Libri usati: quali non dovrebbero mai mancare nella libreria di tuo figlio?
Baby Bazar Seriate
dove siamo:
Via Tonale, 16
Pedrengo (BG)
Tel. 035 295089
seriate@babybazar.it
seriate.babybazar.it
LUN 14:30 19:00
MAR 09:00 12:30-14:30 19:00
MER 09:00 12:30-14:30 19:00
GIO 09:00 12:30-14:30 19:00
VEN 09:00 12:30-14:30 19:00
SAB 09:00 12:30-14:30 19:00
DOM Chiuso

ORARI RITIRO MERCE:

ATTREZZATURE E GIOCHI INGOMBRANTI:

SEMPRE E NUMERO ILLIMITATO

ABBIGLIAMENTO, LIBRI E GIOCHI :

LUNEDI' - VENERDI'

9.00-12.00 / 14.30 - 17.30

SI VISIONANO MASSIMO 10 PEZZI DI ABBIGLIAMENTO

 







Acconsento al trattamento dei dati personali







NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati

Quali sono i libri per ragazzi insostituibili?

Venerdì 15 Maggio 2015

Fin da quando vengono al mondo, e anche prima, i bambini sono accompagnati dalla nostra voce. E quando la nostra voce racconta loro delle storie, diventa magia. Per questo i bambini amano tanto i libri, soprattutto quando siamo noi a leggerli per loro.

E mentre loro crescono e cambiano, così cambia anche la loro libreria. Passano dai libretti tattili ai libretti con gli animali, i mestieri, gli oggetti di ogni giorno. Poi iniziano le prime semplici storie, le favole, i racconti, fino ad arrivare ai piccoli e grandi romanzi della letteratura per bambini e ragazzi.

A Baby Bazar Seriate trovi libri usati per bambini e ragazzi ad ottimi prezzi e in condizioni praticamente perfette. Da 0 a 12 anni una vasta scelta di titoli tra cui scegliere, soprattutto in vista dell’estate e delle vacanze, al mare o in montagna.

Quali sono i libri che non dovrebbero mai mancare nella libreria dei vostri figli? Abbiamo provato a fare una nostra personale lista di titoli che abbiamo tra i nostri libri usati e tra i nostri ricordi più cari. Non è una classifica, ma un elenco di libri significativi e divertenti che ogni bambino avrebbe il diritto di leggere e gustare.

  • ‘Le avventure di Pinocchio’, C.Collodi.
  • ‘Nel paese dei mostri selvaggi’, M.Sendak
  • ‘Matilde’, Roald Dahl
  • ‘Il meraviglioso mondo di Oz’, F. Baum
  • ‘Piccole Donne’,L.May Alcott
  • ‘L’isola del tesoro’, R.L. Stevenson
  • ‘La Storia Infinita’, M.Ende
  • ‘Eragon’, C.Paolini
  • ‘Harry Potter’, J.K. Rowling

‘A mio figlio non piace leggere, preferisce la tv e i videogiochi’. Quanti di noi hanno questo problema? Tv e videogiochi stimolano il cervello dei bambini, emozionano, ma rendono i bambini nervosi e ipereccitati. Il motivo per cui molti bambini e ragazzi non hanno voglia di leggere è perché un libro impone un rallentamento.

La storia scorre più o meno velocemente e comunque al ritmo della loro velocità di lettura e di comprensione. Spesso si stufano perché l’azione non arriva abbastanza in fretta. E questo è un problema più diffuso tra i maschietti che tra le femminucce, le quali invece sono più attratte dalla tv che non dai giochi elettronici.

Un libro che abbiamo trovato estremamente interessante in questo senso è ‘Immaginastorie- Storie da leggere ai bambini per infondere tranquillità, sicurezza e creatività', edito da Doremì Junior. È un libro adatto a bambini molto occupati e poco abituati a momenti di noia, che si sentono schiacciati dagli impegni di ogni giorno e non hanno ancora imparato il piacere della lentezza.

Questo libro, e gli altri della serie, insegna ai genitori una piccola e divertente tecnica di meditazione da far fare ai bambini per poi accompagnarli in un mondo di fantasia e riflessione prima della nanna. È incredibile quanto i bambini siano interessati alla meditazione e sono anche più bravi di noi, meno condizionati e più liberi. Provare per credere. Un libro stupendo, provato e testato, che ci ha dato grandi risultati e piacere.

Ora che l’estate è alle porte vieni a fare incetta di libri usati per i tuoi bambini. Leggi un romanzo insieme a loro, anche a 9, 10 o 11 anni, vivrete insieme l’avventura e sarà un momento di intimità e tranquillità solo vostro. Baby Bazar Seriate ti aspetta con un sacco di idee.



Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



Venerdì 15 Febbraio 2019
Abbigliamento bimbi: 6 consigli per venderlo velocemente
Martedì 15 Gennaio 2019
Attrezzature usate: vendi culle, lettini e passeggini
Sabato 15 Dicembre 2018
Regali sbagliati: dagli nuova vita con Baby Bazar
Rag. Soc. : Rox s.n.c. di Zanetti Simone e C. - P. IVA : 03966270161
R.E.A.: BG-423729 - Registro Imprese:
Sede operativa: Via Tonale, 16 - 24066, Pedrengo (BG)
Telefono: 035 295089 - E-Mail: seriate@babybazar.it